Arcieri Valle d'Agno

Chi siamo

ASD Arcieri Valle d'Agno

La A.S.D. Arcieri Valle d’Agno nasce a ottobre 2021 per volontà di un piccolo gruppo di arcieri della vallata volenterosi di praticare e diffondere il tiro con l’arco nel comune di Valdagno e dintorni. In poco tempo si è resa fortemente attiva nelle gare del Triveneto, nella promozione sportiva con diversi enti locali, oltre che nell’organizzazione di corsi base di tiro con l’arco.

Regolarmente iscritta al registro nazionale CONI per le ASD, l’associazione è affiliata alla FIARC (Federazione Italiana Arcieri Tiro Di Campagna) e alla FIDASC (Federazione italiana discipline armi sportive da caccia), le più importanti federazioni nazionali di tiro con l’arco tradizionale.

La compagnia ha disponibile un campo di allenamento, terreno che è stato concesso da un privato su interessamento del Comune di Valdagno. Il campo è in continuo sviluppo e perfezionamento da parte dei soci e si trova in località di Campotamaso tra colline e piccoli ruscelli; un ambiente tranquillo e suggestivo dove poter praticare questo sport immersi nella natura.

Il nome dell’associazione richiama le profonde radici con il territorio: “Agno” è il nome del torrente che fa da sovrano nella vallata, che parte dalla Conca d’Oro di Recoaro fino a sfociare nel comune di Trissino.

Ad oggi la compagnia conta un numeroso gruppo di arcieri, dai più piccoli ai veterani, che presso il campo di allenamento non perdono occasione per divertirsi, stare in compagnia e condividere questa comune passione.

Il nostro Team

Giuliano Reniero

Giuliano Reniero

Presidente ed istruttore
Giuseppe Verlato

Giuseppe Verlato

Vicepresidente
Roberta Franceschi

Roberta Franceschi

Segretaria
Nico Pretto

Nico Pretto

Consigliere
Stefano Bernardi

Stefano Bernardi

Consigliere
Roberto Carobin

Roberto Carobin

Consigliere
Giuliana Zarantonello

Giuliana Zarantonello

Consigliere

Il nostro campo

coordinate GPS    45°39’27.2″N 11°16’09.2″E

ATTENZIONE: è possibile visitare il campo di tiro solo previo accordo con gli istruttori; per motivi di sicurezza è vietato l’accesso alle persone non tesserate o non accompagnate dai nostri istruttori.